Dopo un tempo di declino viene il punto di svolta.
La luce intensa che era stata scacciata ritorna.
C’è movimento, ma non è determinato per violenza ...
Il movimento è naturale,sorge spontaneamente.
Perciò la trasformazione di ciò che è invecchiato diventa facile.
Il vecchio viene rifiutato e ad esso subentra il nuovo.
Entrambe le misure sono in accordo col tempo;
perciò non ne risulta alcun danno.

"La vita è Movimento" - Still.

BASTA SCEGLIERE IN CHE DIREZIONE ANDARE...
Prendersi cura di sé,
seguire i principi del benessere, olistico e terapeutico,
con lo scopo di iniziare un nuovo percorso volto all´integrazione di psiche e soma, regalandosi del tempo per imparare ad ascoltarsi, per risolvere situazioni, per adottare un più sano stile di vita.
Tutto questo grazie all´esperienza del massaggio..



CONNETTIVALE
Utilizza una manualità di tipo puntiforme, che separa i fasci di tessuto connettivo, permettendo una profonda irrorazione ematica, che porta dunque nutrimento e ossigeno al tessuto muscolare, donandogli una nuova vitalità e permettendo alle tensioni di sciogliersi.
È inoltre utile per dolori cronici e contratture, che provocano aderenze dei tessuti, causando dolore, movimenti limitati e infiammazioni.


GOT
Il Trattamento Osteopatico Generale, lavora sulle articolazioni e sul sistema linfatico, permettendo al corpo di ottenere una maggior mobilità e un miglior flusso linfatico, i lasciando, a chi lo riceve, un generale senso di benessere e scioltezza.

 

 

VODDER
Il linfodrenaggio medico Vodder, oltre che portare benefici estetici, è utilizzato a scopo terapeutico, la manualità estremamente leggera permette il trasporto della linfa verso le maggiori stazioni linfatiche (linfonodi), dove il sangue viene ripulito e rimesso in circolo. Dunque è evidente l'importanza della sua buona esecuzione.
Ideale per chi soffre di senso di pesantezza, edemi, gonfiori e ristagni linfatici, per chi ha subito interventi chirurgici e mastectomie, ma anche per la ritenzione idrica, la cellulite, l'acne, cefalee, occhiaie e problemi della pelle.

 

DECONTRATTURANTE
Agendo direttamente sul muscolo, sciogliendo a fondo le contratture accumulate, questo tipo di massaggio permette un immediato rilassamento e un maggiore e nuovo senso di leggerezza e libertà articolare.

 

CALIFORNIANO
È un massaggio sensoriale, utilizzato in principio nel post bellico, che, partendo dal soma, coinvolge le parti più intime della sfera psicologica. È un massaggio lento, la cui caratteristica principale è l'avvolgenza, ricorda le onde del mare e consente il recupero, l'elaborazione e la successiva integrazione di vissuti presenti o dimenticati, per riconquistare la pienezza espressiva della propria vita.


DRENANTE
Il massaggio drenante aiuta a sciogliere gli accumuli lipidici, con una manualità forte e diretta nelle zone di maggior bisogno. Grazie a questo lavoro si potrà beneficiare di una maggior irrorazione ematica e di trasporto linfatico, che potrà essere associata ad una sana alimentazione e attività fisica, contribuendo così al perdere centimetri nelle zone interessate.

OLI ESSENZIALI
Rigenerano il corpo e la mente attraverso i sensi, con l'utilizzo di oli alle erbe aromatiche, si potrà arricchire l'esperienza del massaggio con il profumo e ottenere così un nuovo tipo di rilassamento,volto al ritrovare l'armonia dell'essere presente.

 

SPORTIVO
E' utilizzato prima, durante e dopo gli allenamenti e le competizioni. Manualità veloci volte al riscaldamento del muscolo e alla sua quindi maggior affluenza ematica, stretching e scioglimento delle tensioni, il risultato finale è una maggior elasticità muscolare e una risposta migliore agli stimoli.

 

ANTISTRESS
Si rivolge a tutti coloro che vogliono migliorare il benessere psico -fisico, orientando la mente nel qui e ora e permettendo al corpo di venire finalmente ascoltato. Le sollecitazioni agiscono in profondità, favorendo il movimento di sangue e linfa, sciogliendo le aderenze connettivali e donando un generale senso di leggerezza muscolare e libertà nelle articolazioni

 

Il Punto di Svolta s.c.
C.so Raffaello 8 - 10125 Torino
Tel. 320 8316812
o 338 9727504
ilpuntodisvoltasc@gmail.com