
Scheda Nutrizionista
Lilia Garnero
Sono Biologa Nutrizionista, ho una formazione Biomolecolare con successivo Master in Nutrizione e Dietetica Applicata ed esperienza di oltre diciotto anni in fitoterapia ed integrazione alimentare.
Ho completato un percorso di formazione come nutrizionista Kousmine con entrambe le associazioni italiane riconosciute dalla Fondazione Internazionale Kousmine: AMIK (Associazione Medica Italiana Kousmine) e CiboèSalute®.
Come studio parallelo ho inoltre conseguito il titolo di Operatrice Shiatsu Professionale, sono Facilitatrice di pratiche di meditazione nella tradizione di Thich Nhat Hanh e sto completando una formazione come operatore di Biodinamica Craniosacrale.
Sono ideatrice del Metodo NuSh® (Nutrizione e Shiatsu) per l’integrazione del percorso nutrizionale in un ambito di riequilibrio energetico.
Cosa mi contraddistingue nell’approccio nutrizionale
Impostazione alimentare su misura
Ogni piano alimentare viene da me realizzato in base alle esigenze della persona, non solo tenendo conto delle condizioni di salute e dei bisogni nutrizionali, ma anche dei limiti e delle difficoltà legati allo stile di vita (alimentazione fuori casa, mensa, famiglia ecc). Accompagno la persona e cerco sempre una soluzione percorribile, che le permetta di seguire una dieta nonostante gli ostacoli.
Percorsi integrati e lavoro in team
In base alle necessità della persona posso suggerire l’integrazione del percorso alimentare con trattamenti shiatsu di supporto energetico al cambiamento, esercizi di consapevolezza, guida alla spesa consapevole.
Collaboro inoltre con operatori specializzati in riabilitazione e personal trainer di elevata professionalità, per fornire alla persona gli strumenti necessari ad un reale benessere fisico.
Servizi a supporto
Negli anni mi sono specializzata in particolare in aiuto al benessere intestinale e propongo, quando necessario, analisi genetiche del microbiota intestinale.
Mi avvalgo di supporto bioimpedenziometrico (BIA) tramite test eseguiti con macchinari di alto livello tecnologico. In tal modo chi viene da me può verificare nel tempo l’andamento della propria composizione corporea, distribuzione di massa grassa e magra, analisi dei fattori di stress e di potenziali carenze nutrizionali, necessità specifiche di allenamento.
Ph. D. Lilia Garnero
Biologa Nutrizionista