Massoterapia

basta scegliere in che direzione andare...  prendersi cura di sé,  seguire i principi del benessere, olistico e terapeutico,  con lo scopo di iniziare un nuovo percorso volto all´integrazione di psiche e soma, regalandosi del tempo per imparare ad ascoltarsi, per risolvere situazioni, per adottare un più sano stile di vita.  tutto questo grazie all´esperienza del massaggio...

CONNETTIVALE
Utilizza una manualità di tipo puntiforme, che separa i fasci di tessuto connettivo, permettendo una profonda irrorazione ematica, che porta dunque nutrimento e ossigeno al tessuto muscolare, donandogli una nuova vitalità e permettendo alle tensioni di sciogliersi.
È inoltre utile per dolori cronici e contratture, che provocano aderenze dei tessuti, causando dolore, movimenti limitati e infiammazioni.

GOT
Il Trattamento Osteopatico Generale, lavora sulle articolazioni e sul sistema linfatico, permettendo al corpo di ottenere una maggior mobilità e un miglior flusso linfatico, lasciando, a chi lo riceve, un generale senso di benessere e scioltezza.

VODDER
Il linfodrenaggio medico Vodder, oltre che portare benefici estetici, è utilizzato a scopo terapeutico, la manualità estremamente leggera permette il trasporto della linfa verso le maggiori stazioni linfatiche (linfonodi), dove il sangue viene ripulito e rimesso in circolo. Dunque è evidente l'importanza della sua buona esecuzione.
Ideale per chi soffre di senso di pesantezza, edemi, gonfiori e ristagni linfatici, per chi ha subito interventi chirurgici e mastectomie, ma anche per la ritenzione idrica, la cellulite, l'acne, cefalee, occhiaie e problemi della pelle.

DECONTRATTURANTE
Agendo direttamente sul muscolo, sciogliendo a fondo le contratture accumulate, questo tipo di massaggio permette un immediato rilassamento e un maggiore e nuovo senso di leggerezza e libertà articolare.

CALIFORNIANO
È un massaggio sensoriale, utilizzato in principio nel post bellico, che, partendo dal soma, coinvolge le parti più intime della sfera psicologica. È un massaggio lento, la cui caratteristica principale è l'avvolgenza, ricorda le onde del mare e consente il recupero, l'elaborazione e la successiva integrazione di vissuti presenti o dimenticati, per riconquistare la pienezza espressiva della propria vita.

DRENANTE
Il massaggio drenante aiuta a sciogliere gli accumuli lipidici, con una manualità forte e diretta nelle zone di maggior bisogno. Grazie a questo lavoro si potrà beneficiare di una maggior irrorazione ematica e di trasporto linfatico, che potrà essere associata ad una sana alimentazione e attività fisica, contribuendo così al perdere centimetri nelle zone interessate.

OLI ESSENZIALI
Rigenerano il corpo e la mente attraverso i sensi, con l'utilizzo di oli alle erbe aromatiche, si potrà arricchire l'esperienza del massaggio con il profumo e ottenere così un nuovo tipo di rilassamento, volto al ritrovare l'armonia dell'essere presente.

SPORTIVO
E' utilizzato prima, durante e dopo gli allenamenti e le competizioni. Manualità veloci volte al riscaldamento del muscolo e alla sua quindi maggior affluenza ematica, stretching e scioglimento delle tensioni, il risultato finale è una maggior elasticità muscolare e una risposta migliore agli stimoli.

ANTISTRESS
Si rivolge a tutti coloro che vogliono migliorare il benessere psico-fisico, orientando la mente nel qui e ora e permettendo al corpo di venire finalmente ascoltato. Le sollecitazioni agiscono in profondità, favorendo il movimento di sangue e linfa, sciogliendo le aderenze connettivali e donando un generale senso di leggerezza muscolare e libertà nelle articolazioni.


Per informazioni...

Gaia Negro

Dott. Gaia Negro

Osteopata, Massoterapista MCB, Pilates teacher

Telefono: +39 3454493428


News ed Articoli

La Mindfulness ( Presenza Mentale) è una pratica che origina dalle più antiche tradizioni meditative dell'estremo Oriente. Non ha connotazioni religiose ed ha...
Ancora un breve filmato sul respiro e Rolfing®. La respirazione è una funzione fondamentale ma anche globale: tutto il corpo viene coinvolto nella...
Il 26 e 27 Ottobre a Torino, si terrà il Corso di Formazione sul Reformer Split, in collaborazione con "Zen Studio Pilates" (Carrara). Il corso prevede l'...
Tema dell'incontro: Appunti per il Benessere: impariamo tecniche di Auto-trattamento e piccoli espedienti per mantenere il corpo flessibile, prevenire o...
Per garantire un gradevole riscaldamento di tutto il corpo, deve essergli dato il tempo di adeguarsi. La distribuzione del sangue per la regolazione termica...
Conferenza a cura della Dott.ssa Lilia Garnero. L'etichetta degli alimenti spesso ci fornisce moltissime informazioni, spesso troppe rispetto ai tempi...

Resta Informato sulle attività de Il Punto Di Svolta, iscriviti alla nostra newsletter