Che cos’è?
Una tecnica innovativa, grazie alla quale lavoriamo con tutto il corpo utilizzando palle appositamente studiate – di dimensioni e consistenza diversa – sulle quali impariamo a “rotolare”.
Riusciamo ad ammorbidire le aree muscolari contratte, sciogliere le tensioni, superare le limitazioni articolari e rinforzare la colonna vertebrale.
Tutto ciò conduce al ripristino ottimale di equilibrio ed energia.
Il metodo è stato creato e diffuso in tutto il mondo da Yamuna Zake (NY), già riconosciuta a livello internazionale come educatore fisico e terapista del corpo grazie al suo BodyLogic®
Cosa fa?
Il metodo si basa su tre semplici principi fondamentali: stimolazione dell’osso, stimolazione del tendine e stimolazione del muscolo.
Lavorare con la palla su tutte le zone del corpo ci consente di:
- Allineare la struttura muscolare ed ossea grazie all’allungamento ed al rinforzo muscolare profondo.
- Migliorare la funzionalità dei muscoli e la densità ossea e combattere l’usura del tempo sulle nostre ossa e sui muscoli.
- Consentire il ritorno ad una corretta elasticità e tonicità di muscoli ed articolazioni.
Il risultato di una seduta di YBR è un senso di benessere fisico ed una postura più equilibrata, grazie ad un centro forte e ad una migliore elasticità e tonicità di muscoli ed articolazioni.
Come si pratica?
Durante le lezioni, singole o di gruppo, si imparano delle efficaci “routine” di esercizi usando le palle più adeguate. Una volta apprese, tali routine consentono di esercitarsi con facilità per rafforzare i risultati ottenuti.
L’obiettivo primario di ogni seduta è rendere consapevoli dei propri movimenti di tutti i giorni e migliorarli.