CONNETTIVALE
Utilizza una manualità di tipo puntiforme, che separa i fasci di tessuto connettivo, permettendo una profonda irrorazione ematica che porta nutrimento e ossigeno al tessuto muscolare, donandogli una nuova vitalità e permettendo alle tensioni di sciogliersi.
È utile per dolori cronici e contratture che provocano aderenze dei tessuti causando dolore, movimenti limitati e infiammazione.
G.O.T.
Il Trattamento Osteopatico Generale lavora sulle articolazioni e sul sistema linfatico, permettendo al corpo di ottenere una maggior mobilità e un miglior flusso linfatico, lasciando, a chi lo riceve, un generale senso di benessere e scioltezza.
VODDER
Il linfodrenaggio medico Vodder, oltre che portare benefici estetici, è utilizzato a scopo terapeutico. La manualità estremamente leggera permette il trasporto della linfa verso le maggiori stazioni linfatiche (linfonodi), dove il sangue viene ripulito e rimesso in circolo.
Ideale per chi soffre di senso di pesantezza, edemi, gonfiori e ristagni linfatici, per chi ha subito interventi chirurgici e mastectomie, ma anche per la ritenzione idrica, la cellulite, l’acne, le cefalee, le occhiaie e i problemi della pelle.
DECONTRATTURANTE
Agendo direttamente sul muscolo sciogliendo a fondo le contratture accumulate, questo tipo di massaggio permette un immediato rilassamento e un maggiore e nuovo senso di leggerezza e libertà articolare.
CALIFORNIANO
È un massaggio sensoriale, utilizzato in principio nel post bellico, che, partendo dal soma, coinvolge le parti più intime della sfera psicologica. È un massaggio lento, la cui caratteristica principale è l’avvolgenza; ricorda le onde del mare e consente il recupero, l’elaborazione e la successiva integrazione di vissuti presenti o dimenticati, per riconquistare la pienezza espressiva della propria vita.
DRENANTE
Il massaggio drenante aiuta a sciogliere gli accumuli lipidici, con una manualità forte e diretta nelle zone di maggior bisogno. Grazie a questo lavoro si potrà beneficiare di una maggior irrorazione ematica e di trasporto linfatico, che potranno essere associati ad una sana alimentazione e ad un’attività fisica, contribuendo così al perdere centimetri nelle zone interessate.
SPORTIVO
E’ utilizzato prima, durante e dopo gli allenamenti e le competizioni. Manualità veloci volte al riscaldamento del muscolo, alla sua maggior affluenza ematica, allo stretching e allo scioglimento delle tensioni. Il risultato finale è una maggior elasticità muscolare e una risposta migliore agli stimoli.
ANTISTRESS
Si rivolge a tutti coloro che vogliono migliorare il benessere psico-fisico, orientando la mente nel qui e ora e permettendo al corpo di venire finalmente ascoltato. Le sollecitazioni agiscono in profondità, favorendo movimento di sangue e linfa, sciogliendo le aderenze connettivali e donando un generale senso di leggerezza muscolare e libertà nelle articolazioni.