Il cambiamento può essere seguito di settimana in settimana attraverso sedute di shiatsu su lettino.
Lo Shiatsu stimola il libero fluire dell’energia e il risveglio della vitalità, con il conseguente miglioramento delle condizioni di vita.
Favorisce il raggiungimento e la conservazione del benessere globale della persona riducendo stress, tensioni fisiche e mentali.
Il termine “Shiatsu” deriva dai vocaboli giapponesi Shi=dito e atsu=pressione ed è propriamente una tecnica di trattamento basata sull’applicazione di una pressione definita (peso del corpo rilassato) con mani, palmi, pollici o ginocchia lungo percorsi del corpo del ricevente, definiti canali energetici.
Non si tratta di un massaggio estetico o fisioterapico: il ricevente è vestito (preferibile abbigliamento comodo in fibre naturali e calzini di cotone) e durante il trattamento non si impiegano oli o lozioni.
Inoltre questo supporto energetico in NuSh può essere ulteriormente integrato con esercizi di rilassamento, respirazione, meditazione, movimento corporeo per l’attivazione dei canali energetici (Do-In e yoga). Per ogni persona può essere un’unica attività o le combinazioni possono essere differenti e concordate in base alle necessità.